mercoledì 27 luglio 2011

Campionato Italiano Kitesurf 2011



Sembra banale e impossibile , ma il vento riesce ancora a far emozionare i soci e gli amici del Vela Club Marano che il 15, 16 e 17 luglio 2011 erano sulla nostra spiaggia di Riccione per ammirare i ragazzi che partecipavano al 5° Trofeo Gianmarco Pari, gara di kite valida per il Campionato Italiano Free-style e Kite cross.



Tutti ci aspettavamo il vento…….ma quando è arrivato veramente….. della giusta direzione, di una intensità perfetta per ultimare il Kite cross già iniziato nei giorni precedenti ma soprattutto per disputare il Free-style……. insomma quei 20/25 nodi di scirocco ci hanno fatto vivere delle emozioni e dei sentimenti che ci leggevamo a vicenda negli occhi di tutti , senza bisogno di parole, tutti pensavamo alle stesse persone care, non più con noi…ma forse più vicine di quanto noi pensiamo …..

Poi la gara è stata perfetta, le batterie si sono disputate con grande sincronismo di trombe e bandiere, con un team di giudici super compatto e preciso! E i ragazzi hanno dato il meglio di sè con serietà, impegno, agonismo e anche quell’ emozione che a volte porta a risultati diversi e inaspettati !

Verso le 19 a fine gara il capo giudice chiedeva a Flavio di fare i 3 suoni di tromba di fine gara….e in 30 secondi, come per magia il vento ci ha lasciati……….

Angela e Roberto con lo spettacolare spikeraggio di Flavio e il sottofondo musicale dell’Inno Italiano preparato dal Chimico hanno concluso la manifestazione con le impeccabili e sempre emozionanti premiazioni degli atleti vincitori!

Testo tratto dal sito ufficiale del Vela Club Marano di Riccione

Nessun commento:

Posta un commento