lunedì 2 agosto 2010

4 Trofeo Gianmarco Pari kitesurf



Campionato Italiano di kitesurf, 4° Trofeo Gianmarco Pari, Riccione Vela Club Marano, 16/18 luglio 2010.
Dopo un mese di bonaccia, come sempre il vento bacia il Trofeo Gianmarco Pari.
Il sabato, grazie ad uno scirocchetto di 8-10 nodi, si è disputata una prova di race, vincitore Luca Marcis negli uomini e Maria Piscopo nelle donne.
In riva Flavio Rondina, presidente del Vela Club Marano e papà del campione italiano Alberto, ha allietato il folto pubblico di appassionati e semplici turisti, con una avvincente telecronaca della gara.
Alberto Rondina, portacolori del V.C.Marano e vincitore della scorsa edizione non era presente perchè impegnato in un Campionato internazionale in Germania.
Il sabato sera poi la mitica festa dei surfisti per tutti i soci del Vela club, con musica dal vivo, una rampa da skate con atleti che si esibivano in spettacolari evoluzioni e tanto divertimento.
Domenica mattina, come da previsioni,mareggiata da Nord e vento forte, un vero regalo dal cielo per atleti ed organizzatori del Trofeo Gianmarco Pari.
Ancora storditi dai bagordi notturni i migliori atleti italiani si sono sfidati in avvincenti batterie ad eliminazione diretta.
In finale la spuntano il giovane capoverdiano naturalizzato italiano Airton Cozzolino nei juniores ed il forte atleta Erik Volpe negli uomini, mentre l'ultima finale, quella delle donne non è stata disputata causa poco vento.
Il Vela Club Marano Gianmarco Pari ringrazia tutti i soci che si sono dati da fare ed i partner che hanno contribuito all'ottima riuscita dell'evento, la Croce Rossa Italiana per l'assistenza, la Capitaneria di Porto, il Comune di Riccione per il patrocinio.
Arrivederci al prossimo anno!

1 commento:

  1. Complimenti ai ragazzi del Vela Club Marano, siete grandi!
    Il video rende bene l'emozione della fantastica manifestazione, che ho vissuto di persona.

    RispondiElimina