venerdì 17 aprile 2009

Premio Letterario Nazionale


Sabato 18 Aprile alle ore 21.00 presso il Teatro Snaporaz di Cattolica, si terrà la 1^ Edizione del Premio Letterario Nazionale Città di Cattolica, manifestazione culturale che si prefigge il nobile scopo di dare lustro all’arte letteraria, valorizzando e promuovendo giovani emergenti e celebrando nel contempo i grandi autori del panorama letterario nazionale. Il premio si articola in due importanti settori, opere edite ed opere inedite.
Enorme lo sforzo dell’Associazione Culturale Pegasus e dell’ideatore del Premio, il poeta e scrittore Roberto Sarra, Presidente dell’Associazione, nel creare un evento che porterà a Cattolica un nutrito numero di ospiti eccellenti. La serata sarà presentata da Elisa Triani nota giornalista Mediaset e vedrà, tra gli altri, l’Assegnazione del Premio alla carriera a grandi personaggi del settore, quali lo scrittore e giornalista Sergio Zavoli, lo scrittore Cesare Rimini, la giornalista e scrittrice Nicla Morletti, nonché il filosofo Luigi Alfieri.
La Sezione riservata alle scuole superiori sarà dedicata al Compianto Prof. Athos Lazzari, stimato intellettuale Cattolichino.
La Presidenza della giuria valutatrice delle opere in concorso e’ stata affidata al Filosofo Antonio De Simone, menzione d’onore al Premio internazionale Valitutti.
All’interno della serata vi saranno coreografie a cura dell’Atletica 75 di Cattolica, intermezzi musicali a cura del Maestro Raffaele Mirabella, nonché la partecipazione di personaggi noti, quale l’attore Andrea Porti, conosciuto per aver lavorato in diversi film con il regista Pupi Avati, il tutto in una kermesse ove saranno presenti le più alte autorita’ locali.
La 1^ Edizione del Premio Letterario è patrocinata dalla Regione Emilia Romagna, dalla Provincia di Rimini e dal Comune di Cattolica e vanta la partecipazione di oltre 600 iscritti che lo spingono a prefiggersi l’obiettivo di attestarsi fra i primi dieci eventi letterari d’Italia.
Comunicato stampa a cura del Dott. Sarra Roberto.

Nessun commento:

Posta un commento