lunedì 4 agosto 2008

Tango Creacion al Carducci 76



E' stata una notte magica quella del 31 luglio 2008 . Abbracciati dalle eleganti linee architettoniche dell’hotel Carducci 76 i TANGO CREACION in formazione trio, con Monica Fini al Pianoforte, Michela Tintoni al violino e Massimo De Stephanis al Contrabbasso, si sono esibiti in un Concerto che ha incantato gli ascoltatori e trascinato alle danze i numerosi maestri di tango presenti e tutti gli appassionati di questo genere musicale. Il pubblico ha potuto apprezzare nella prima parte del concerto il Tango Nuevo del grande Astor Piazzola attraverso melodie struggenti proposte dal violino che ha saputo infuocarsi in ritmi trascinanti incalzati dalla pianista nota per il suo tocco energico e passionale il tutto sostenuto dalla sapiente mano del contrabbassista che non si è risparmiato nell’uso di effetti ritmici perfettamente orchestrati con altri effetti tambor e percussivi del violino e fluidi glissati del pianoforte.
La pausa ha dato spazio alla degustazione del magnifico buffet dello chef Stefano Ciotti e dei vini argentini della cantina Makia che hanno scaldato l’atmosfera preparando alle danze tutti i ballerini presenti.
Così nella seconda parte, tutta dedicata al tango classico, il giardino si è trasformato in una vera milonga, i Tango Creacion si sono lanciati energicamente nell’esecuzione di Tanghi Milonghe e Vals che hanno scatenato i tangheri ed entusiasmato il pubblico. Presente in sala c’era il grande pianista argentino M° Hugo Aisemberg il quale ha salutato il gruppo con parole di stima e di lode ed ha accolto con gioia la dedica dell’ultimo brano della serata “Triunfal” proposto in uno splendido arrangiamento che ha messo in luce le capacità interpretative dei tre che per concludere hanno concesso come bis una pirotecnica “Muerte del Angel” .
La serata, riuscitissima, ha proseguito le danze fino a tarda notte come è consuetudine per tutti i veri tangueros milongueri, e si è conclusa con il rigenerante e simpatico tuffo in piscina dei più accaldati!

Nessun commento:

Posta un commento