mercoledì 30 luglio 2008

Thomas Piffer al Beach Games

All'Altamarea Beach Village di Cattolica si attende l'arrivo di Thomas Piffer, il 37enne riminese più famoso nel mondo delle gare con le biglie da spiaggia. Questo tipo di gioco è denominato Cheecoting, nome che deriva da ciccare, ovvero colpire con l'indice la biglia per farla avanzare lungo la pista di sabbia.

I "piloti" campioni come Thomas considerano il cheecoting una sfida interiore con la propria capacità di concentrazione e di restare calmi e rilassati durante la gara. La passione per le biglie, Thomas la eredita dalla sua fanciullezza trascorsa allo stabilimento balneare dei genitori, il bagno 146 Guglielmo di Miramare di Rimini. Negli ultimi due anni Piffer si è aggiudicato le più importanti competizioni in Emilia Romagna, patria del Cheecoting. Per gli appassionati di questa disciplina ogni occasione è buona per incontrarsi in spiaggia, trascinare un amico per i piedi per scavare la pista e sfidarsi fino all'ultima ciccata.
Per approfondire la conoscenza di questo gioco e leggere i regolamenti o vedere le immagini delle gare consiglio di visitare il sito FORMULA STEVE
La sfida è aperta, sabato 2 agosto all'Altamarea beach village, per il Campionato di Cheecoting ai Beach Games della Riviera dell'Emilia Romagna, a Cattolica.

Nessun commento:

Posta un commento