venerdì 18 luglio 2008

Campionato Vortex in spiaggia

Il Vortex protagonista dell'estate all'Altamarea Beach Village di Cattolica.
Oggi, 18 luglio 2008, si svolge il primo Campionato di lancio del vortex in spiaggia. Dalla California, dove questo sport ha spopolato nei campus americani, alle spiagge della Riviera romagnola, grazie alla Hasbro, firma di giochi per bambini e ragazzi, quali il Twister, Trivial Pursuit, Taboo, Subbuteo e tanti altri. Il Vortex realizzato da Hasbro prende il nome di Nerf.

Oltre 40 Bambini, ragazzi e adulti di ogni età si sono sfidati sulla spiaggia di Cattolica in lanci di precisione, si doveva centrare un canestro costituito da un salvagente fissato a due remi, poi lanci in lunghezza e spettacolari evoluzioni con il vortex sibilante. Grande partecipazione anche da parte del pubblico numerosissimo.

Anche l'assessore al turismo del Comune di Cattolica, il Dott. Giovanni Ruggeri, ha effettuato alcuni lanci con il vortex, in giacca e pantaloni lunghi, richiamando la curiosità di partecipanti e spettatori.

I turisti dell'Altamarea Beach Village apprezzano le iniziative estive in spiaggia che Hasbro organizza con il supporto degli animatori della Stile Libero.
A tutti i partecipanti è stato regalato un Vortex Nerf ed una maglietta e, per tener fede allo spirito della competizione, sorvoliamo su chi ha vinto o meno, l'importante all'Altamarea Beach Village è partecipare e divertirsi!
Foto di Giuseppe Masi - Canon.

2 commenti:

  1. Ne ho acquistato uno. Molto divertente :D

    RispondiElimina
  2. E STUPENDA LA FOTO CON QUELLA LANCIATRICE DI VORTEX PERCHè SONO IO!!!

    RispondiElimina