lunedì 15 ottobre 2007

Video Rustida bagnini 2007

Giuseppe Masi il 12 luglio 2007 ha girato il nuovo video alla Festa della Rustida dei bagnini di Cattolica che potete vedere cliccando qui:

RUSTIDA CATTOLICA VIDEO.

Si trattava della cinquantesima edizione e per l' occasione il noto designer cattolichino Aldo Drudi ha realizzato le bellissime T-shirt blu che indossavano tutti i bagnini.
Ogni anno a metà luglio, le Cooperative dei bagnini di Cattolica assieme all' Amministrazione comunale organizzano la tradizionale Rustida, nel centro della città, in piazza Primo Maggio, la Piazza delle Fontane, per offrire a tutti i turisti e non solo dell' ottimo pesce arrosto cucinato in diretta sui foconi dagli stessi bagnini.

Lo spettacolo non manca, come si vede nel video, l' orchestra di Carlo e Donatella ha saputo coinvolgere spettatori ed organizzatori in danze al limite del consentito!
Nel video si vede il tentativo di spogliarello da parte delle bagnine di Cattolica dell' Altamarea beach village ai danni dei mitici Elmo e Renzo.
Per gli stessi bagnini di Cattolica la Rustida è un evento molto sentito per il clima di festa, gioia, divertimento, valvola di sfogo in cui ci si può lasciare andare scaricando quella tensione che inevitabilmente si è accumula in questo momento della stagione turistica.
Gli stessi turisti vengono coinvolti dai loro bagnini a cuocere il pesce, a offrire vino trebbiano, a ballare, a bere...

Mettiamoci nei panni del turista che viene coinvolto a cuocere il pesce alla Rustida, se lo mangia croccante e ancora bollente, si beve vino a volontà, balla con i bagnini, ma dove trova una opportunità del genere se non a Cattolica?
Il ricordo di tale esperienza resta vivido per tutto l' inverno con il desiderio di ritrovare gli amici bagnini di Cattolica nell' edizione successiva.
A nome dei bagnini di Cattolica saluto tutti gli ospiti che hanno partecipato alla 50° edizione della Rustida di pesce e... ci vediamo a luglio 2008 !

La Rustida 2007 Cattolica: Foto e video copyright by Video Turismo.

Nessun commento:

Posta un commento