giovedì 13 settembre 2007

Video a Cattolica


Questa estate Giuseppe Masi si è divertito a realizzare alcuni video a Cattolica, Cattolica beach , video della spiaggia , video del porto di Cattolica con la nuova darsena e gli splendidi yacht Ferretti ormeggiati, ancora video del parco naturale del Monte San Bartolo a Gabicce monte , la Baia Vallugola con un tramonto mozzafiato. Il video su Cattolica è un progetto che Giuseppe Masi cura per passione del video ma anche per amore di Cattolica e, come operatore turistico, per promuovere Cattolica e la sua spiaggia. Assieme agli altri bagnini di Cattolica della Cooperativa bagnini La Regina dell' Adriatico, Giuseppe Masi collabora alla realizzazione del sito internet bagninicattolica.it che illustra gli stupendi stabilimenti balneari di Cattolica. Il sito è realizzato da TC informatica di Cattolica e promosso sul portale cattolica.info , Giuseppe si occupa delle riprese video e del video editing. " L' idea di realizzare e mettere in rete video su Cattolica mi è venuta dopo che l' assessore al turismo e le ragazze dell' ufficio promozione turistica del Comune di Cattolica, al ritorno da una serie di fiere turistiche in Europa, mi hanno detto che la proiezione del DVD Video con un filmatino della spiaggia di Cattolica e della festa della rustida che avevo dato loro per provare ad attirare l' attenzione dei visitatori della fiera sullo stand di Cattolica, aveva riscontrato un vivo interesse. Nei mesi seguenti ho svolto diverse ricerche su internet in particolar modo attraverso you tube . You tube è la piattaforma di caricamento on line di video che sto utilizzando per mettere in rete e diffondere i miei video su Cattolica. Ho notato che alcuni siti e portali di viaggi hanno incorporato all' interno delle loro pagine alcuni video di Cattolica da me caricati su you tube. All' inizio ho dovuto studiare e provare le tecniche di ripresa e le compressioni che meglio si addicono ai parametri di you tube , poi ho studiato l' uso dei tag relativi a singoli progetti video definiti e chiusi, ora sono soddisfatto dei risultati e della qualità video che ho raggiunto, tutto è come sempre, per me , migliorabile ! I computer che utilizzo per l' editing costituiscono lo strumento che mi permette di lavorare serenamente con divertimento e soddisfazione, parlo di Apple G5 sistema operativo MAC OS X , ringrazio Luca di photocolorlab di Cattolica per avermi consigliato Apple ed i ragazzi di Data Trade di Dogana, Rep. di San Marino, per avermi supportato dal punto di vista tecnico. In un altro post mi piacerebbe affrontare gli aspetti tecnici del video editing. Il prossimo obiettivo di noi bagnini di Cattolica è quello di realizzare un nuovo e più completo video promozionale di Cattolica che l' amministrazione comunale potrà utilizzare, a partire già dalla fine fine di quest' anno, come presentazione nelle sedi in cui si troverà a pubblicizzare Cattolica e la spiaggia ! I bagnini di Cattolica sono convinti che l' elemento cardine che ancora oggi, e speriamo anche nel futuro più lontano, attira i turisti a Cattolica è la sua spiaggia ed il mare. L' esperimento che ho fatto questa estate ha coinvolto lo stabilimento balneare in cui sono socio, l' Altamarea beach village, villaggio turistico di Cattolica. Lo scorso anno avevo girato diversi video in spiaggia durante le attività di animazione e le feste in spiaggia poi durante l' inverno ho acquisito i nastri al computer ed ho iniziato ad editare. A giugno, con il consenso dei miei soci ad investire nella produzione del video, all' Altamarea abbiamo realizzato 3.000 copie di un DVD Video sulla nostra spiaggia e su Cattolica, intitolato Altamarea presenta Cattolica. Le copie sono state date in omaggio alla nostra clientela come ricordo della vacanza a Cattolica. Così in inverno, al freddo, assieme agli amici, i nostri clienti potranno rivivere le emozioni della bella vacanza e progettare quella futura sempre a Cattolica. Gli ospiti hanno gradito molto il regalo e, per mia soddisfazione personale, a chi lo ha visto è piaciuto.
Durante l' inverno, con più tempo a disposizione, su questo blog e sul sito dell' Altamarea saranno presenti nuovi video interessanti che parleranno non solo dell' Altamarea, non solo di Cattolica, ma di tante altre notizie curiose dal mondo !"

Di seguito è riportato un demo video di Cattolica realizzato da Giuseppe Masi :


Nessun commento:

Posta un commento