martedì 4 settembre 2007

Mareggiata del 4 settembre 2007

Questa mattina, come da previsioni, si è abbattuta sulle coste adriatiche la mega mareggiata da NE ( bora ) con venti ad oltre 40 nodi ( ca. 80 km ora ).
I bagnini hanno avuto il loro bel dafare per mettere in salvo lettini ed ombrelloni, mentre gli appassionati di kitesurf e windsurf a Cattolica hanno sfruttato le onde ed il forte vento per una mitica uscita in mare. A Cattolica si è visto un windsurfista sfrecciare nello specchio d' acqua protetto dalle scogliere. La patria degli sport velici per gli appassionati di kitesurf a Cattolica è il Vela Club Marano a Riccione, a cui si riferiscono le immagini.
Qui si ritrovano i kiter più bravi ed appassionati, idolo local è Alberto Rondina, campione italiano e molto forte anche in ambito internazionale. Al Vela Club Marano è anche possibile iscriversi ai corsi di kite e corsi di windsurf con l' istruttore Giulian. Oggi pomeriggio anche io mi vado a fare una bella surfata al Marano dove tengo le mie attrezzature da kite e windsurf. Guarda la webcam e il meteo Cattolica sul Vela Club Marano.




Nessun commento:

Posta un commento